Traforati in pietra e lampade a led. Lo stile incontra la tecnologia

L’illuminazione è parte essenziale dell’architettura di interni. Grazie alle nuove tecnologie led sono aumentate, e di molto, le possibilità di sfruttare la luce per disegnare gli spazi. Con la combinazione di traforati in pietra e lampade a led si uniscono l’eleganza della pietra di Vicenza alla tecnologia, raggiungendo risultati sorprendenti.

Duttilità è la parola che, forse più di tutte, accomuna la lavorazione della pietra di Vicenza e le lampade a led. Conosciamo bene le caratteristiche della pietra che il nostro laboratorio lavora da oltre 50 anni; le infinite possibilità di modellarla che, grazie al prezioso contributo della meccanizzazione di alcuni processi, ci hanno permesso di raggiungere altissimi livelli di precisione.

La tecnologia led, oramai ampiamente utilizzata in svariati settori, permette di ottenere intensità e colori della luce mai visti in precedenza; il tutto in lampade sempre più miniaturizzate e disponibili in una moltitudine di forme.

L’incontro, tra traforati in pietra e lampade a led, era inevitabile. La capacità stilistica della pietra di Vicenza, la sua innata predisposizione ad integrarsi con la luce, ci ha portato a sviluppare una serie di prodotti destinati all’illuminazione ed all’arredamento di interni con un tocco di originalità.

traforati in pietra e lampade a led

Come questa applique. La luce led si sprigiona dai trafori finemente lavorati mentre un alone luminoso disegna perimetri e dona effetti tridimensionali sorprendenti.