L’architettura si veste di pietra di Vicenza

Antica quanto l’architettura, la pietra caratterizza i luoghi dell’abitare

Da millenni la ricchezza del sottosuolo dei Colli Berici ha reso il vicentino un importante centro di lavorazione della pietra.

Utilizzata fin dal tempo dei Romani e magnificata da Andrea Palladio nelle sue opere senza tempo, la pietra di Vicenza unisce solidità e bellezza, storia e modernità, impreziosendo i luoghi dell’abitare.

Oggi la pietra è ancora al servizio dell’architettura, nel rispetto di una tradizione secolare, orgogliosamente italiana, che Celsan Renato srl interpreta dal 1959.

Nel laboratorio di Monteviale (VI) siamo in grado di eseguire qualsiasi elemento ornamentale e architettonico. Grazie all’aiuto di macchine a controllo numerico e a personale qualificato, scale, colonne, balaustre, cornici, contorni, portali e pilastri, per citarne alcuni, prendono forma conla massima precisione, sia che si tratti di profili standard che personalizzati.

In tutte queste creazioni, la pietra unisce il fascino naturale dei colori e dei sedimenti fossili a caratteristiche che la rendono un materiale pregiato e idoneo a qualsiasi utilizzo sia esterno che interno.