Pietra di Vicenza e rivestimenti in pietra naturale

Tra i vari utilizzi della pietra di Vicenza quello legato ai rivestimenti in pietra naturale è forse uno degli ultimi arrivati in ordine di tempo.

Sempre più spesso le soluzioni di arredo contemplano il rivestimento delle superfici per dare personalità ed originalità ad ogni spazio abitativo.

In principio fu la carta da parati, un metodo pratico e veloce per dare una nuova vita alle pareti di casa o dell’ufficio. Seppur ancora utilizzata, col tempo questa tecnica è stata via via sostituita dall’utilizzo di materiali capaci di aggiungere alle trame anche la profondità. Il rivestimento non è più solo un elemento coprente ma diventa qualcosa da toccare, vivere, sperimentare attraverso i suoi colori ed effetti. 

 In questo senso la pietra sembra la sintesi perfetta, il materiale ideale per rendere ogni ambiente unico ed originale. Le tante lavorazioni ed i differenti colori che caratterizzano la pietra di Vicenza pongono questo materiale tra i più ricercati per il rivestimento di interni ma anche per soluzioni di pavimentazione e scale.

 Un ulteriore elemento che rende la pietra di Vicenza un ottimo materiale per i rivestimenti in pietra naturale è la sua estrema plasmabilità. Questa, unito alla maestria di un artigiano della pietra, permette di arricchire i rivestimenti con decorazioni personalizzate, stemmi bassorilievi e molto altro.